Chi siamo

i due volti
dell'azienda

Da un progetto all’azienda:
l’esperienza che aiuta a
navigare
tra i processi di evoluzione
delle tecnologie digitali

Chi siamo

i due volti
dell'azienda

Da un progetto all’azienda:
l’esperienza che aiuta i clienti a navigare
tra i processi di evoluzione
delle tecnologie digitali

Chi siamo

i due volti
dell'azienda

Da un progetto all’azienda:
l’esperienza che aiuta i clienti a navigare
tra i processi di evoluzione
delle tecnologie digitali

L’obiettivo primario di Newvola è quello di dare la possibilità a chiunque di accedere a tutte le potenzialità che il cloud mette a disposizione. Newvola si posiziona a supporto attivo del cliente finale, aiutandolo con personale qualificato nel processo di traduzione delle proprie esigenze in progetti, strumenti ed architetture a supporto del business.

Massimo Soldà

La storia di Newvola comincia con l’incontro tra due persone. Fabrizio Cristante e Massimo Soldà, i due volti dell’azienda.

Fabrizio e Massimo si incontrano mentre sono entrambi impegnati su un progetto molto ambizioso e complesso. Il successo ottenuto è frutto della loro sintonia. Sono soddisfatti del risultato, ma il loro lavoro comincia a stare stretto, riconoscono l’uno nell’altro questa stessa voglia di spingersi oltre.
Nel 2015 durante una cena, ecco la svolta: parlando del loro futuro e di quello che avrebbero potuto offrire al mondo dell’Information Technology; decidono di fondare Newvola.

La mission è chiara fin da subito e ancora oggi è l’obiettivo che li spinge: metterci la faccia, aiutando i clienti a navigare i processi di evoluzione delle tecnologie digitali.

I clienti non parlano con “Newvola”, ma con Massimo e Fabrizio.

La nostra esperienza viene messa a disposizione di tutti, per sopravvivere ai cambiamenti di una rivoluzione tecnologica che “conquista nuovi territori” ogni giorno, radicandosi nella nostra cultura e nel nostro approccio lavorativo, personale e psicologico.

Crediamo che le nostre esperienze possano essere d’aiuto a chi, come noi, vuole dimostrare la propria ambizione, limitando il più possibile i rischi e massimizzando i vantaggi offerti dalla Tecnologia.

Innovare è meglio che curare.

Attraverso una system integration che sappia guardare alle sfide del domani, ad un implementazione della tecnologia Cloud misurata sulla tua realtà, e a dei processi di sviluppo di applicazioni che legano tra loro questi principi, vogliamo aiutarti ad essere pronto ai cambiamenti che la realtà ci impone costantemente.

Flessibilità e adattabilità al cambiamento: la tua infrastruttura deve essere sempre pronta.

Flessibilità. Costi contenuti. Affidabilità. Sicurezza e Riservatezza. Potenza e Capacità modulabili a seconda delle richieste. Queste sono le cose che le aziende cercano negli strumenti per fare business, e il cloud non è che la giusta declinazione dello strumento piú potente a disposizione, ovvero l’ICT. È la fine dell’impegno di grossi investimenti in infrastrutture e dei grossi costi di gestione. La gestione è lasciata a professionisti specializzati, e l’azienda può concentrare gli sforzi nel proprio core business e spendere in funzione dell’effettivo utilizzo delle risorse ICT. Dati e Applicazioni sempre disponibili, ovunque ci si trovi e qualunque sia il device si stia utilizzando. Questo è il vero futuro, ovvero l’Everything As A Service.

Fabrizio Cristante