Servizi Cloud

Cloud hosting

I servizi di Cloud hosting garantiscono l'hosting su server virtuali che utilizzano le risorse di computing da reti costituite da server fisici.

Le soluzioni di Cloud Hosting di NewVol@ mettono a disposizione tutta l’esperienza di professionisti dell'information technology, in grado di supportare ed affiancare il cliente nelle scelte tecnologiche. Newvola predispone infrastrutture condivise o dedicate in grado di ospitare architetture per qualsiasi esigenza su piattaforme linux e Windows.

Mail e collaboration

Soluzioni di Messaging e Collaboration sono basate a seconda delle esigenze, su piattaforma open Source o su piattaforma Microsoft Azure.

Le Soluzioni di Messaging e Collaboration possono essere predisposte su piattaforma open source o su piattaforma Microsoft (Exchange Online, Microsoft Skype For Business e Microsoft Outlook 365).

Secure Cloud Backup & DRaas

I servizi di protezione dei dati messi a disposizione Newvol@ sono il Cloud Backup e di Disaster Recovery as a Service in relazione a specifiche esigenze.

Nel primo caso i dati strutturati o destrutturati presenti sui server aziendali vengono salvati attraverso canale sicuro e criptato in un'area cloud storage tramite agente da installare sulla postazione o sul server sottoposto a protezione. Nel secondo caso viene implementata la procedura di attivazione di un Virtual Data Center vCloud di Disaster Recovery rispetto all'infrastruttura in essere dal cliente, allineata su base regolare per rispettare RTO e RPO attesi.

Managed Security

La sicurezza gestita dal cloud, protezione aggiornata in tempo reale senza l'onere della gestione interna.

Perché farsi carico di gestire la protezione della propria infrastruttura, indifferentemente se in house o in cloud, quando ci sono professionisti del settore che lo fanno con i migliori strumenti di mercato e con il massimo livello di aggiornamento degli stessi? Newvol@ propone la sicurezza gestita dall'endpoint singolo al perimetro cosí come la garantisce per i propri servizi in cloud.

Cloud Storage

Il tuo spazio per i tuoi dati ovunque tu sia, sicuro, cifrato, performante e sempre disponibile.

Newvol@ CloudStorage é il cloud storage di ultima generazione con in piú la sicurezza e la riservatezza garantite dalle più avanzate tecniche di sicurezza e crittografia, basato su storage modulari e ridondati sempre disponibili e con garanzia di continuitá impareggiabili.

Cloud Desktop

Il tuo desktop ovunque tu sia e su tutti i tuoi device (ultrabook, tablet, pc, smartphone, etc etc) per non dover piú dipendere dagli uffici fisici.

Cloud Desktop come posto di lavoro virtuale ovunque ci si trovi e qualunque sia il device che si stia utilizzando. Grazie alle tecnologie VMWare Horizon é possibile attivare il proprio desktop virtuale con la massima flessibilitá e addirittura con i servizi di telefonia via softphne inclusi.

Infrastructure as a Service (IaaS)

L’infrastruttura IaaS, mette a disposizione un hardware virtualizzato, con spazio virtuale su server, connessioni di rete, larghezza di banda, indirizzi IP e gestione domini.

IaaS è utilizzato per creare soluzioni IT scalabili, senza dover acquistare, installare e integrare personalmente dell'hardware. vantaggi Scalabilità Nessun investimento in hardware: servizio è accessibile ovunque, mediante connessione Internet Sicurezza fisica delle sedi dei Data Centre a garanzia dell'infrastruttura. Nessuna vulnerabilità sulla continuità del servizio.

Platform as a Service (Paas)

La piattaforma PaaS , mette a disposizione piattaforme e ambienti per realizzare applicazioni e servizi utilizzabili mediante Internet.

Le seguenti funzionalità sono offerte dalla piattaforma PaaS: Sistema operativo,Ambiente di programmazione lato server,Sistema di gestione database,Software server,Archiviazione, Accesso di rete, Strumenti per progettazione e sviluppo. Vantaggi della piattaforma: Nessuna necessità di investimento in infrastrutture fisiche, flessibilità, adattabilità, sicurezza garantita, con protezione dei dati, backup e ripristino.

Software as a Service (SaaS)

Il SaaS indica un qualsiasi servizio cloud tramite il quale è possibile accedere ad applicazioni software attraverso un dispositivo connesso ad Internet.

Il SaaS spesso viene chiamato "software on demand", in quanto il suo utilizzo è più simile a un noleggio del software che al suo acquisto. I vantaggi di questo servizio sono di seguito riassunti: nessun costo hardware, nessun costo di configurazione iniziale, pagamento a consumo, utilizzo scalabile, aggiornamenti automatizzati, compatibilità con multi-dispositivo, accessibilità e personalizzazione.

100
#009dcd

Uptime

100% uptime da gennaio 2007. 2,5 PBytes di Spazio disco in uso in datacenter, 300.000 mail giornaliere. Questi alcuni numeri distintivi del servizio.

100
#009dcd

Banda massima garantita

da 1Mbit/sec a oltre 1Gbit/sec. Posizionamento sulla principale dorsale di collegamento tra Italia e Nord Europa.

99.9
#009dcd

SLA

Disponibilità garantita: service level agreements personalizzabili. Posizionamento delle risorse in due datacenter interconnessi che garantiscono il massimo in ridondanza e affidabilità.